Si conclude il terzo Open Project di Pianura Urbana!

Si conclude il terzo Open Project di Pianura Urbana promosso dall’Associazione Culturale Nuvole in Viaggio, che ha visto coinvolti 7 artisti, Paolo “Il Baro”, Sea, Nemo’s, Nabla & Zibe, Manu Invisible, Dissenso Cognitivo e Ale “Senso”.

Le opere, dislocate tra i comuni di Casirate d’Adda e Arzago d’Adda, raccontano del complesso rapporto tra il mondo agricolo di una volta, in mezzo a sconfinate e laboriose pianure, e la realtà contemporanea, spesso contraddittoria e fin troppo difficoltosa.
Da oggi i quattro cavalcavia sono il simbolo di un rinnovato rapporto uomo-ambiente: è l’essenza della street art, il cui fine è abbattere e reinterpretare il peso visivo di strutture critiche, abbandonate o semplicemente ignorate, come sostiene da sempre Il Baro, Direttore Artisitco di Pianura Urbana.

Pianura Urbana come recupero in tempo reale e pegno dovuto a quella natura invasa e sottomessa all’inevitabile progresso dell’uomo.

Grazie ai magnifici artisti che hanno dipinto nuova bellezza, grazie ai due Sindaci Mauro Faccà e Gabriele Riva per aver creduto e supportato il progetto Cavalca-Via! e grazie a Amazon, Engineering 2K e Vailog per aver reso possibile questa fantastica settimana!

Stay tuned!