TERMINATA “STRUTTURA VIVENTE”, LA SECONDA OPERA DEL CRISA!

Negli scorsi giorni Il Crisa ha terminato la sua seconda opera, realizzata questa volta su un muro che si affaccia sul parco giochi in Viale Cesare Battisti, a fianco della Biblioteca Comunale Cameroni!

Ispirata totalmente dall’ambiente che la circonda, “Struttura vivente” (questo il nome dato dall’autore) è un’opera armoniosa e immaginaria, nella quale possiamo chiaramente riconoscere due soggetti principali, che sono piante e travi in legno, che vanno a realizzare un vero e proprio “ponte” fra l’architettura dell’edificio e la natura che lo circonda!

Ciò che ne risulta è una struttura architettonica dove la vegetazione sembra impossessarsi dello stabile: una natura che vuole “andare oltre”, oltre l’uomo che la sta sottomettendo. Ecco perché gli elementi umani sono ridotti al minimo e l’elemento naturale prevale: stecche di legno, radici, foglie, qualche pergamena e delle funi, che rappresentano chiaramente il legame tra le persone, un filo conduttore che le persone seguono.

Dopo le opere di Ale Senso e de Il Baro realizzate lo scorso maggio, ora Treviglio può vantare due nuove tele grazie al Crisa.
Continuate a seguirci…