TORNA PIANURA URBANA: DAL 16 MAGGIO CON IL PROGETTO CAVALCA-VIA!
8 artisti per 7 muri: dal 16 Maggio torna Pianura Urbana con il progetto Cavalca-Via! la sfida nel ricordare la pianura di un tempo, con i suoi spostamenti a cavallo, l’agricoltura e l’allevamento contrapposta alla realtà di oggi, con i cavalli a motore di macchine sempre più veloci, su strade trafficate e in continuo movimento.
Le aree individuate, che saranno le basi delle opere, sono tutti sottopassi, le cui pareti messe a disposizione, si sviluppano sull’asse stradale di nuova costruzione, tra i comuni di Arzago d’Adda, Casirate d’Adda nella Provincia di Bergamo.
Un cambiamento che riuscirà a dare bellezza a zone invisibili e inusuali del nostro territorio, grazie ad artisti internazionali, chiamati a cimentarsi nella sfida.
NEMO’S (Crema), SEA (Varese), DISSENSO COGNITIVO (Ravenna), NABLA&ZIBE (Milano), IL BARO (Bergamo), SENSO (Bergamo), MANU INVISIBLE SEA, con la direzione artistica di Paolo Baraldi e Alessandra Odoni, saranno gli artefici di una preziosa riqualificazione urbana permanente, che avverrà nell’arco di una settimana, sotto l’occhio di tutti.
STAY TUNED!